Oggi vi presento la mia brioche sfogliata marmorizzata… veloce! Ho testato una ricetta che vi permetterà di realizzare in giornata delle brioche con una bella sfogliatura, senza aspettare i tempi di riposo biblici, tipici della preparazione classica.
Non sono difficili da preparare ma, per una buona riuscita, è necessario seguire passo passo il procedimento, anche perché se li preparerete, come me, in giornate calde, è fondamentale riuscire a mantenere la temperatura dell’impasto entro i 21-25°C.
Si tratta di un dolcetto perfetto per la colazione o la merenda, con piccola alveolatura di cristallo dentro, con trama a colori e sfogliatissimo fuori. La sua croccantezza e il profumo dolce di burro le danno un tocco di bontà paradisiaca.
Anche vuoti sono un’autentica delizia, ma, se lo desiderate, potete farcirli con creme o confetture: in tal caso, ve le consiglio con la confettura di ciliegie o amarene. Davvero super!
Gli ingredienti come burro e farina possono fare davvero la differenza in questa preparazione: sceglietene di una buona qualità e con le indicazioni di forza (W) suggerite.
Con questa ricetta potete realizzarne circa 15. Se vi sembrano troppe condividetele coi vostri amici, vi ringrazieranno per sempre.
Focaccia doppio pomodoro
La focaccia doppio pomodoro è un tuffo nei sapori del