Se è vero che errare è umano e perseverare è diabolico, è altrettanto vero che se si percorre la strada giusta questa porta diritto in paradiso.
Ed è proprio quello che è successo a me con questi fiocchi di neve.
Il numero di fianco indica, come facile intuire, che questo blog contiene già un’altra ricetta del medesimo dolce ma siccome sono in continua evoluzione, non sono riuscita a resistere alla tentazione di elaborare una nuova via per arrivare al medesimo risultato.
Posto che adoravo già la prima versione, questa vi farà perdere proprio la testa… e non è la solita frase fatta. Certo dovrete procurarvi del latte in polvere ma il web (da cui ho attinto anch’io) ormai ne è pieno zeppo e non farete fatica a trovarne.
Perchè me lo vedete sempre più spesso inserire nelle ricette? Perché conferisce una morbidezza particolarissima alle brioche ed un profumo delicato che fa desiderare di non aggiungere altri aromi. Ed è quello che è successo con questa ricetta!
Proprio per questa ragione si tratta di un impasto assai versatile in cui è la farcia a decidere le sorti della brioche: dolce o salata lo deciderete voi.
Una ricetta buona per ogni occasione dunque, non lasciatevela scappare!
Tiramisù lamponi e cocco
Questo Tiramisù lamponi e cocco è un autentico scrigno di