La torta Aramou è una golosissima crostata a base di arachidi e caramello mou. Si compone di 4 quattro strati avvolgenti: una frolla alle arachidi, con retrogusto salato, un morbido biscotto al cacao, uno strato di caramello mou, arachidi salate e infine una ganache al cioccolato fondente.
Inutile dire che è buonissima perché le immagini stavolta parlano da sole!
Si tratta di un dolce piuttosto semplice e se avete il caramello già pronto, anche piuttosto veloce.
La frolla solidifica in frigo velocemente e questo perché abbiamo impiegato burro freddo tagliato però a cubetti piccoli, in modo tale da poterli amalgamare uniformemente al composto.
Proprio a proposito della frolla volevo dirvi che, in questo caso, è stata realizzata con il Bimby e questo per fornire un’alternativa a chi non dispone della planetaria. Tra l’altro nelle mie storie in evidenza su Instagram trovate le fasi della preparazione che vi aiuteranno a capire la consistenza alla quale tirare via la frolla per evitare che sviluppi il glutine. Vi invito a vederlo!
Questo dolce, si conserva anche fuori dal frigo, naturalmente in posto ben fresco: sotto campana o in contenitore ermetico, resiste integro e fragrante per 2-3 giorni.
Per fortuna non avrete il problema della conservazione perché finirà in men che nn si dica e non vi resterà da far altro che raccogliere le briciole!
Crostata romantica ai lamponi
Sapete come nasce la crostata romantica ai lamponi? Avete presente