Monoporzioni Mimosa

E’ l’8 marzo più difficile di sempre! Accanto alle ataviche diatribe, oggi ci sono da una parte donne che scappano e dall’altra donne che si oppongono ad una guerra indegna che porta il loro nome e la cui voce è soffocata dietro le sbarre. A tutte le donne oppresse dalle scelte di una società che ancora stenta a riconoscere il valore dei loro pensieri. A tutte quelle che se il mondo le stesse ad ascoltare, non ci sarebbero più guerre… Buon 8 marzo!

Ingredienti

Pan di spagna:
3 uova
90 g zucchero
60 g farina 00
30 g fecola di patate
Crema diplomatica:
300 g crema pasticcera
300 g panna
25 g zucchero a velo
5 g gelatina in fogli
Extra:
succo di ananas qb
ananas sciroppata qb
zucchero a velo qb

Preparazione

Pan di Spagna: montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e sodo. Setacciate le polveri due volte quindi aggiungete al composto in più riprese utilizzando una spatola. Inserite in 10 stampi a cupola del diametro di 7 cm e cuocete in forno statico a 180°C x 15-20 minuti.
Crema: idratare la gelatina e poi strizzatela e unitela alla crema pasticcera bollente facendola sciogliere bene nel composto. Rovesciate la crema in una terrina fredda e lavoratela fino a che si sarà raffreddata per evitare che si formi in superficie una pellicola asciutta. Montate la panna fredda con lo zucchero a velo e incorporatela delicatamente alla crema.
Montaggio: tagliate a metà 8 cupolette (serbate da parte le altre 2) e bagnatene la base con poco succo d’ananas. Con una sac à poche, farcite con crema diplomatica e poi sistemate poca ananas ridotta in piccoli pezzi. Svuotate parte della cupola, mettete da parte e richiudete il dolce. Spatolate della crema i superficie, livellando bene: farà da colla. A parte sbriciolate gli avanzi delle cupole e i 2 dolci non farciti. Poi ricoprite le vostre cupolette e spolverizzate con zucchero a velo.

More from Mia_