La torta della nonna è un dolce che ti fa sentire… a casa! Immagina di entrare in una cucina profumata di limone e vaniglia, dove la tua nonna, armata di amore e farina, sta preparando un dolce che fa battere il cuore.
Proprio per questa ragione, questa crostata non è solo un dessert, ma è un abbraccio caloroso che ti avvolge e ti riporta ai tempi della merenda dopo scuola.
Si compone di una frolla sabbiata tanto burrosa da far sciogliere il tuo cuore, farcita con una crema di limone e vaniglia che è un autentico inno alla freschezza. E per aggiungere un tocco di croccantezza e colore, è ricoperta da una pioggia di pinoli che non solo deliziano il palato, ma fanno anche la danza della gioia!
E se state pensando che per ottenere questo capolavoro ci voglia una precisione da maestro pasticcere, vi sbagliate di grosso! E’ un dolce semplicissimo!
In descrizione ho indicato che si cuoce in uno stampo da crostata tradizionale ma io ho utilizzato anche il ring microforato su tappetino microforato e il risultato è identico.
Insomma, la torta della nonna è il classico della pasticceria italiana che non tramonta mai. È come una canzone che tutti cantano, ma che ciascuno interpreta a modo suo.
Pronti a lasciarvi conquistare da questa dolce meraviglia?
Preparate gli attrezzi… e che la magia abbia inizio!
Tiramisù lamponi e cocco
Questo Tiramisù lamponi e cocco è un autentico scrigno di