Biscotti Chicco di Caffè

Ecco un biscotto che potrete preparare senza ricorrere ad attrezzatura speciale! Niente planetarie o robot da cucina, tutto quello che vi servirà saranno una ciotola ed una spatola in gomma. Facile e veloce, ha il profumo del caffè al bar e la friabilità di un biscotto di frolla montata. Perfetto per la colazione o per accompagnare il caffè, con la sua particolare forma è un biscotto di sicuro effetto. E poi… È buonissimo!

Ingredienti

10 g di acqua calda
6 g caffè solubile
75 g burro a pomata
70 g zucchero a velo
1 tuorlo
120 g farina per dolci
12 g cacao amaro
25 g amido di mais

Preparazione

In una ciotola, sciogliete il caffè nell’acqua calda. A parte, lavorate a crema il burro quindi unite lo zucchero. Versate il caffè e amalgamate al resto. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete il tuorlo e lavorate fino a quando lo avrà completamente incorporato. Setacciate due volte le polveri ed unite gradatamente al composto. Ottenuta una palla riponete 10 minuti in frigo e nel frattempo preriscaldate il forno.
Ricavate delle palline del peso di 8-9 g, disponete su teglia rivestita da carta da forno e praticate un taglio al centro che simuli un chicco di caffè. Fate riposare in freezer per 15 minuti poi cuocete in forno ventilato a 170°C per 15 minuti.

More from Mia_

Brookies Cake

La Brookies Cake è una fusione irresistibile tra il famoso brownie