La Cheesecake Crunchy al Pistacchio è una versione fredda, cremosa, croccante al punto giusto e più verde di un’idea sana il 2 gennaio!
E’ il dessert che non ti aspetti e che, una volta assaggiato, diventa difficile dimenticare. Come quell’ex che ti scrive solo quando hai finalmente voltato pagina – ma in questo caso il ritorno lo vuoi eccome.
Una base di biscotti digestive ben compressa, perché qui le fondamenta devono reggere una crema che pare velluto e un inserto croccante che suona come una standing ovation sotto i denti: cereali al riso, granella di pistacchio e crema spalmabile (ovviamente fatta in casa). Il tutto sormontato da una crema al mascarpone così setosa che viene voglia di darle del lei, arricchita da pistacchio e vaniglia vera, niente aromi da flaconcino dimenticato in dispensa, mi raccomando!
E poi, la copertura. Una glassa al pistacchio talmente brillante da riflettere le vostre emozioni più inconfessabili (tipo: la mangerei tutta da sola).
Si conserva in frigo per 3-4 giorni, coperta con pellicola o chiusa in un contenitore ermetico. Ma davvero pensate che duri così tanto?
In fondo, questa non è solo una cheesecake. È un modo per ricordare a tutti che la dolcezza non è mai banale, soprattutto quando è vestita di verde pistacchio e ha dentro il cuore croccante.E se vi state chiedendo cosa significhi “Crunchy”, ve lo dico tra le righe della prossima fetta.

Cheesecake Bounty
Immaginate di ritrovarvi con una coccola che sa di estate,