La ciambella cocco e cacao è un dolce goloso che allieterà le vostre colazioni e merende a casa o in vacanza. E’ semplicissimo da preparare e si realizza senza particolari strumenti che non siano un piccolo stampo da ciambella ed una pirofila.
Ha una consistenza sofficissima e super “sbriciolosa” ed un gusto intenso di cacao e cocco che è una vera delizia. I vostri bambini la adoreranno e non solo loro!
Le dosi fornite si riferiscono ad uno stampo da 18 cm ma se ne disponete di più grandi non disperate: contattami in DM su Instagram e vi fornirò le indicazioni che fanno per voi.
Questa ciambella è molto umida e morbida anche perchè viene cotta a bagnomaria in forno: questa tecnica vi permetterà di conferirle la consistenza di una nuvola!
Per renderla ancora più golosa ho spennellato, alla base del dolce, del cioccolato bianco e incollato poi del cocco rapè.
Per una versione più leggera e senza lattosio, potete omettere quest’ultimo passaggio legato alla decorazione e sostituire il latte vaccino con pari quantità di latte di cocco. Naturalmente provvederete anche a sostituire il burro per lo stampo con dell’olio.
Si conserva sotto campana o contenitore ermetico lontano da fonti di calore.
Torta Cioccorì
La torta Cioccorì è una vera e propria sinfonia di sapori e