Torta Bounty

Questa torta vi ricorderà i sapori di uno snack che ho amato tanto. Forse lo scatto non gli rende giustizia ma è stato difficile fotografarla mentre tutti gli si avventavano sopra come cavallette! 

Ingredienti

4 uova a T amb
180 g cioccolato fondente
120 g zucchero
80 g olio di arachidi
50 g farina per dolci
20 g fecola di patate
10 g lievito per dolci
Farcia:
160 g cocco râpée
150 ml latte di cocco
100 g cioccolato bianco
Extra:
200 g cioccolato fondente
70 g olio d'arachidi
cocco râpée qb

Preparazione

Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. A parte, montate con le fruste le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e schiumoso. Aggiungete il cioccolato fondente e l’olio a filo continuando sempre a montare. Unite le polveri setacciate 2 volte spatolando delicatamente. Versate in uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm. Cuocete in forno preriscaldato statico a 180°C per 30 minuti. Verificate la cottura con uno stecchino. Lasciate raffreddare poi tirate fuori dallo stampo.
In un bollitore versate il latte di cocco e scaldatelo senza portarlo a bollore (per chi ha un termometro dovrà raggiungere gli 80°C). Scioglietevi dentro il cioccolato bianco ridotto in quadrucci e poi versate sul cocco rapè: amalgamate bene per ottenere un composto omogeneo. Disponete la torta appena preparata su un piatto di portata e rivestitela con dell’acetato (NB: in assenza di quest’ultimo potete mettere la torta nello stampo a cerniera rivestendo però l’anello con della pellicola).Versate in superficie il composto di cocco appena lavorato e spatolate livellando bene. Riponete in frigo a rapprendere per 30 minuti. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con l’olio d’arachidi, amalgamate con cura per fare in modo che si leghino bene, quindi colate sulla torta bagnando anche lateralmente. Quando il cioccolato è ancora morbido, decorate i bordi con il cocco rapè.

More from Mia_