CookingMia_

Biscotti morbidi alle mandorle

Biscotti morbidi alle mandorle… per tutti! Perchè senza uova, farina e burro. Perfetti per chi è celiaco o intollerante al lattosio, sono un autentico piacere per il palato.
Dolcificati con miele e arricchiti da croccanti mandorle, questi dolcetti sono facili e veloci da realizzare. Sono buonissimi gustati in purezza ma decorati con cioccolato fondente, lamelle di mandorle e fiocchi di sale hanno un tocco goloso che conquista tutti.
Una bontà irresistibile e adatta a ogni esigenza!

Ingredienti

Biscotti:
100 g burro di arachidi
45 g miele d'acacia
40 g olio di cocco
140 g farina di mandorle
Extra:
cioccolato fondente qb
30 g lamelle di mandorle
fiocchi di sale qb

Preparazione

In una ciotola, aiutandovi con una spatola di gomma, lavorate insieme tutti gli ingredienti.
Ottenuto un composto omogeneo, prelevate delle piccole quantità dell’impasto per creare 12 biscotti: disponetele su teglia rettangolare rivestita da carta da forno.
Essendo l’impasto molto morbido si distribuirà in maniera disordinata per questo prendete un coppapasta del diametro di 6 cm precedentemente oliato e ripassatelo per dare a ciascuno una forma sferica.
Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 160°C per 10 minuti, tirate fuori dal forno e ripassate con un coppapasta in metallo per conferire una forma perfettamente sferica.
Riportate in cottura per altri 3-5 minuti o comunque fino a quando non avranno assunto una bella colorazione dorata.

Decorazione: decorate i biscotti con cioccolato fondente fuso in strisce e pallini e terminate disponendo lamelle di mandorle e fiocchi di sale (io ho usato il Maldon). Fate rapprendere il cioccolato.

More from Mia_

Settembrini

I settembrini sono biscotti che celebrano i sapori autentici dell’autunno.